Previous Next

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DOMODOSSOLA
Il centro storico è ricco di siti di interesse artistico, quali la collegiata dei SS Gervasio e Protasio in cui si custodisce la preziosa pala di Tanzio da Varallo dedicata a san Carlo, il seicentesco Palazzo Silva e la pittoresca Piazza del Mercato, tipico esempio di urbanistica ed architettura ossolana. Domobianca è una piccola ma attrezzata stazione sciistica della Val d'Ossola a soli 10 km dalla città di Domodossola. Le piste si estendono per 21 km tra i 1050 e i 1800 m e sono servite da 4 seggiovie e 2 skilift. Un moderno impianto di innevamento programmato copre il 40% delle piste.

TERME DI PREMIA
Il verde acceso dei nostri prati, dei giardini e del bosco in contrasto con le cime ancor bianche suggestiona chiunque in primavera anche noi che sempre lo vediamo! Ideale per coloro che vogliono staccare per raccogliere nuove forze all'aria fresca e per i pigri che cercano solo la pace. Consigliabili sono lo gite a piedi tra i parchi delle ns. montagne, Alpe Devoro e Veglia E per i buongustai c'è sempre la buona cucina Ossolana dei nostri numerosi ristoranti di prodotti tipici.

I PARCHI
L'Alpe Devero è una conca di pascoli situata nella Valle di Devero (VB) a 1631 metri di altitudine in un ampio pianoro; è circondata da fitte macchie di conifere e dalle vette del Monte Cervandone, Punta della Rossa e Pizzo Fizzi; vi si trovano un gruppo di casolari, baite caratteristiche con i tetti in pietra. Il Parco comprende due bacini montani situati, l'uno (Alpe Veglia) sulle alpi Lepontine alla testata della Val Cairasca, al confine con la Svizzera, l'altro (Alpe Devero) in Val d'Ossola sempre nel Piemonte settentrionale. Un ambiente alpino dolce nelle praterie ondulate d'alta quota e austero nella severità delle grandi montagne.

MONTE ROSA
Il Monte Rosa è, per estensione e importanza, il secondo gruppo montuoso delle Alpi ed il più alto della Svizzera. Si trova nelle Alpi Pennine e si estende su territorio italiano La Punta Dufour, con i suoi 4.634 metri, è la vetta più alta. Sulla Punta Gnifetti è ubicato il rifugio alpino più alto d'Europa, la Capanna Regina Margherita (a quota 4.554 metri), che è sede anche di una stazione meteorologica e centro di ricerche sugli effetti dell'alta quota sul corpo umano.

VALLE FORMAZZA
La Val Formazza è una valle alpina appartenente alla Val d'Ossola e collocata nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, al confine con la Svizzera, lungo il fiume Toce. Il principale comune della valle è Formazza che ospita una comunità Walser. Sopra l'abitato di Formazza le acque del fiume formano la spettacolare Cascata del Toce, aperta e visibile solo di giorno e solo nei mesi estivi, per la gioia dei turisti che rappresentano la principale risorsa della valle..

LAGO MAGGIORE EXPRESS
Una giornata ricca di contrasti vi attende, viaggerete in Italia e nella parte meridionale della Svizzera. Potrete navigare su tutto il Lago Maggiore ammirando le Isole e i Castelli. Con il pittoresco treno delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete uno dei territori più selvaggi e romantici Il Lago Maggiore Express vi offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. L'escursione può essere effettuata con partenza da Domodossola e rientro a Domodossola

 

© 2017 Borgo di Creggio. All Rights Reserved. Designed By inPROmotion WS

Search